Veglia di Preghiera per le Vocazioni

in occasione delle 61ma Giornata di Preghiera per le Vocazioni

Ieri sera, nel cortile del Seminario Arcivescovile di Otranto, Mons. Arcivescovo Francesco Neri ha presieduto una 𝐕𝐞𝐠𝐥𝐢𝐚 𝐝𝐢 𝐩𝐫𝐞𝐠𝐡𝐢𝐞𝐫𝐚 per la 61^ Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni.
Un momento di raccoglimento rivolto ad adolescenti e giovani, organizzato dal Centro Diocesano Vocazioni e dall’ufficio di Pastorale Giovanile diocesano.
Un’occasione preziosa, soprattutto per i più giovani, per scoprire la bellezza della chiamata di Dio e dire con generosità il proprio “sì”.

“L’uomo è la sua vocazione e chi ci conosce veramente è soltanto Dio”, ha detto Padre Francesco. “Diventiamo noi stessi se ci avviamo alla Sua volontà. Come possiamo capire la volontà di Dio? Dobbiamo guardare ai discepoli di Emmaus. Quando il cuore arde vuol dire che Gesù è presente. Facciamoci questa domanda. Dove posso amare di più? È lì che Dio ci vuole! Dobbiamo seguire la nostra chiamata, con la sua vocazione Dio ci chiama a diventare noi stessi. Va dove ti porta il cuore, va dove ti arde il cuore”.