Grande preghiera per le vocazioni

Nella Basilica Cattedrale di Otranto, oggi pomeriggio, l’Arcivescovo Neri ha incontrato i Gruppi parrocchiali dell’Apostolato della Preghiera e insieme hanno pregato per le Vocazioni, iniziativa coordinata dal direttivo diocesano dell’AdP e dal CDV, con il Seminario diocesano. “Come possiamo fare noi ad avere un cuore ardente?”, ha detto Padre Francesco all’assemblea. “Chiedendo allo Spirito Santo. È lo Spirito Santo che suscita l’innamoramento verso Gesù. Toglie via il cuore di pietra e mette un cuore di carne, un cuore compassionevole. Un cuore che deve essere vigilante, sempre attento a cogliere la presenza del Signore. E dobbiamo guardare ai Santi che ci fanno vedere come deve essere il cuore del cristiano: puro, immacolato, magnanimo”. La sua preghiera finale: “O signore fai che non sia più il mio cuore a battere, ma il tuo a battere in me. Fa il mio cuore simile al tuo”.