Sportello spazio donna

Nasce un nuovo servizio della Caritas Idruntina

Sarà presto attivo un nuovo servizio della Caritas Idruntina con il supporto della Cooperativa Atuttotenda.
Il servizio è nato grazie ai fondi dell’8permille della Chiesa Cattolica.
Si tratta di uno sportello di ascolto dedicato a donne italiane e straniere che necessitano di un particolare accompagnamento perché in condizione di fragilità.
Sarà aperto presso la sede della Caritas a Maglie in via Cesare Battisti 7 dalle ore 9.30 alle ore 12.30, e avrà un numero telefonico dedicato 3716102867 per avere un appuntamento o per richiedere maggiori informazioni.

“Scopo dello sportello è offrire un ascolto dedicato e specializzato alle donne che necessitano dell’attivazione di azioni educative volte alla loro promozione”, precisa il Direttore della Caritas Idruntina don Maurizio Tarantino. “Sarà possibile offrire orientamento lavorativo, una guida tra i servizi socio sanitari del territorio e un sostegno nel disbrigo di pratiche burocratiche”.

Le operatrici sono disponibili a incontri nelle parrocchie, nelle associazioni e nei movimenti per far conoscere dettagliatamente i servizi dello sportello, al fine di poter essere autenticamente utili a quante più persone possibili.