Estate 2025 in Oratorio

La Chiesa si mette al servizio dei più piccoli.

Sono diverse le comunità parrocchiali che organizzano negli oratori le esperienze estive per bambini e ragazzi, e con il prezioso coinvolgimento di tanti adolescenti.
Davvero un bel ritratto di Chiesa che si mette al servizio dei più piccoli, nello spirito della cooperazione e del coinvolgimento, della testimonianza e dell’accompagnamento.
E non mancano tanti adulti che, in svariate mansioni e servizi, danno il loro contributo insostituibile.

“Su tutto il territorio diocesano, con la fantasia e le risorse di ogni Comunità, attingendo alle proposte dell’ACR, dell’ANSPI, di OdL, di Oragiovane o semplicemente partendo da stimoli preparati nelle singole parrocchie, più di 30 proposte articolate e stimolanti si stanno già vivendo o si vivranno nelle prossime settimane, a servizio delle giovani generazioni idruntine”, dice don Pasquale Fracasso, direttore dell’Ufficio per la pastorale giovanile.
“Ogni percorso, progettato dagli animatori ed educatori insieme ai don, accompagna la crescita umana e spirituale di chi si coinvolge nell’esperienza. Grazie a tutti per l’enorme lavoro educativo. Buon cammino a tutti!”.