Dal 26 al 28 giugno il campo scuola diocesano dei ministranti

Don Alessandro Grande: giorni di festa in cui fare esperienza dell'amore di Dio

Sono giorni di festa per i ministranti dell’Arcidiocesi che, dal 26 al 28 giugno, vivono l’esperienza annuale del campo scuola sulle orme dei discepoli di Emmaus. Presso la “Casa San Basilio” in Marina Serra (Tricase) si sono aperte tre giornate all’insegna dell’amicizia, del divertimento e dell’incontro con Gesù. “Ogni campo – spiega don Alessandro Grande, direttore del Centro Diocesano Vocazioni – è l’esempio di come i ragazzi e i giovani possono fare un cammino di fede in chiave vocazionale. Anche pochi giorni vissuti nella spensieratezza, nel gioco, nella condivisione e, soprattutto, nella preghiera, possono creare il clima giusto per udire la voce di un Dio che parla ancora e apre la vita alla meraviglia dell’Amore. Una spiaggia, un gruppo di amici, momenti di ascolto e di servizio, possono essere lo scenario della chiamata di Dio”. Da qui il ringraziamento del Centro Diocesano Vocazioni ai parroci e a tutti coloro che accompagnano i percorsi di crescita vocazionale nelle comunità.