Un volume in memoria di Filippo Giacomo Cerfeda

Il 15 giugno la presentazione a Diso. Il ricordo di Don Adelino Martella

Il 15 giugno alle ore 19.30, nella Parrocchia SS. Filippo e Giacomo a Diso, si svolgerà la presentazione del volume “Non Omnis Moriar”, studi in memoria di Filippo Giacomo Cerfeda, a cura di Mario Spedicato.

Il professore e storico Cerfeda, del quale proprio in questi giorni ricorre il primo anniversario della morte, è stato docente di religione cattolica dopo aver conseguito il magistero in scienze religiose presso l’Istituto Superiore di Lecce, e in seguito la laurea magistrale in materie letterarie presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università del Salento.

È stato anche vicepresidente della Società di Storia Patria per la Puglia, sezione Maglie-Otranto-Tuglie, ha collaborato con numerose riviste e pubblicato diversi libri. Da ricordare il suo lungo impegno nell’Archivio Diocesano di Otranto.

“Filippo ha condiviso con me una rilevante parte della sua purtroppo breve esistenza, essendo morto a 58 anni”, dice Don Adelino Martella, parroco di Diso, che lo ricorda con grande affetto.