Primo anniversario di ordinazione episcopale dell’Arcivescovo Francesco Neri

Messaggio di auguri del Vicario Generale a nome della comunità idruntina

Pubblichiamo il messaggio di auguri che il Vicario generale, Don Marcello Mangia, rivolge a nome della comunità idruntina a Mons. Francesco Neri in occasione del primo anniversario della sua ordinazione episcopale e della presa di possesso dell’Arcidiocesi di Otranto.

I giorni precedenti al 17 giugno 2023 erano un fermento di preparativi: la Cattedrale risplendeva di bellezza antica e nuova, sacerdoti, consacrati e consacrate, seminaristi e laici tutti in una gioia contagiosa per un evento di grazia straordinario per la nostra Chiesa idruntina: l’Ordinazione episcopale di S. E. Mons. Francesco Neri, Arcivescovo di Otranto.

L’augurio di quel giorno si estende per tutti i giorni e anche per oggi, primo anniversario dell’Ordinazione: il Signore la sostenga e le dia forza per accompagnare il cammino della nostra chiesa locale.

Ci aiuti a spiegare le vele all’azione dello Spirito e a lasciarci condurre sulla via della nova evangelizzazione, nell’ottica di una Chiesa missionaria, partendo dalla porta accanto per arrivare «fino ai confini della terra» (At 1,8).

Le rinnoviamo gli auguri e affidiamo lei, il suo e il nostro cammino insieme con Lei, all’intercessione della Regina dei Martiri e ai nostri Santi Antonio Primaldo e Compagni, martiri di Otranto.