Un appuntamento storico per la Chiesa e il mondo contemporaneo. Lunedì 25 maggio alle 11:30, nell’Aula Nuova del Sinodo, verrà presentata la prima lettera enciclica di Papa Leone XIV, incentrata sulla tutela dell’essere umano nell’era dell’intelligenza artificiale.
Firmato lo scorso 15 maggio — in ideale continuità con il 135° anniversario della Rerum Novarum di Leone XIII — il documento affronta le grandi sfide della rivoluzione digitale, rimettendo al centro la persona.
Alla presentazione, guidata dal Santo Padre, interverranno teologi ed esperti di fama mondiale, tra cui i Cardinali Fernández e Czerny, le professoresse Rowlands e Lushombo, e Christopher Olah (co-fondatore di Anthropic). Le conclusioni saranno affidate al Cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin.
Invitiamo tutta la comunità diocesana a seguire questo momento di profonda riflessione sul nostro futuro.
Papa Leone IV firma la sua prima Enciclica: “Magnifica humanitas”
Invitiamo la comunità diocesana a seguire la presentazione, momento di profonda riflessione sul nostro futuro.
