Il rinnovato MuDO compie un anno

Da marzo a giugno oltre 40.000 visitatori lo hanno visitato.

Il MuDO – Museo Diocesano, in piazza Basilica a Otranto, compie un anno.
Riaperto esattamente un anno fa, dopo lunghi lavori di restauro e di riallestimento voluti da mons. Donato Negro, ha raggiunto da marzo i 40.000 visitatori e oggi è molto apprezzato.
È una data importante quella di oggi anche perché il primo luglio 1992, con Decreto arcivescovile di Mons. Vincenzo Franco, fu istituito il museo al fine di conservare opere e suppellettile liturgica proveniente dalla Basilica Cattedrale.
Il rinnovato percorso si snoda attraverso un itinerario che espone alla fruibilità meravigliose opere d’arte lapidee e preziosi manufatti, a cui fanno da cornice le suggestive sale dei tre piani del palazzo.
Tutte le opere, nella loro unicità e irripetibilità, permettono di riannodare la storia della Chiesa di Otranto.
Ricordiamo che il Museo Diocesano di Otranto, a luglio e agosto sarà aperto tutti i giorni dalle 9:30 alle 13:00 (con ultimo ingresso alle 12:30), e dalle 15:30 alle 19:30 (con ultimo ingresso alle 19:00).
Il ticket unico Museo + Chiesa di San Pietro ha un costo di 5 Euro. Gratuità: bambini fino a 10 anni, diversamente abili con un accompagnatore, religiosi e religiose, guide con patentino.
Per info e prenotazioni:
E-mail cattedrale@diocesiotranto.com
Tel 324.7452762