Auditorium Porta d’Oriente

Centro di accoglienza, di scambio culturale, di promozione e formazione

Auditorium Porta d'Oriente

Il centro di accoglienza, di scambio culturale, di promozione e formazione, ha l'obiettivo di realizzare forme di accoglienza finalizzata allo scambio culturale, incontro tra varie etnie di pellegrini, oltre a rappresentare un centro di attività e formazione per i giovani in campo religioso e, centro per la formazione turistico - religiosa, collegate alle strutture recettive e di formazione presenti nel Comune di Otranto e nel Salento meridionale.

STRUTTURA
  • Il centro è costituito da due ben distinti corpi di fabbrica:
    1. Auditorium: sala polifunzionale, di 350 posti, è organizzata su una perpendicolare inclinata sulla quale vengono modellati i gradoni utilizzata per: sala conferenze, auditorium, attività teatrale, ecc.
    2. Centro di Accoglienza: un secondo edificio, a tre piani, nel quale sono localizzate funzioni proprie di un centro parrocchiale, di una biblioteca, di una sala per riunioni e seminari, e relativi spazi destinati all'esposizione delle attività culturali. L'interno di ogni piano è suddiviso per le varie destinazioni e funzioni in varie sale.
  • La zona di sosta e ristoro (parco urbano).
  • Area a parcheggio.

Via Antonio Sforza - 73028 Otranto