In data di oggi, 26 agosto 2025, l’Arcivescovo di Otranto, S.E.R. Mons. Francesco Neri, ha reso pubbliche le nomine dei nuovi parroci, vicari parrocchiali e altre disposizioni per la vita della comunità diocesana di Otranto.
PARROCI
– Maglie, Parrocchia “S. Antonio Abate”. L’ufficio di Parroco è affidato a don Luigi Gualtieri.
– Cursi, Parrocchia “S. Nicola Vescovo”. L’ufficio di Parroco è affidato a don Donato Manca.
– Martano, Parrocchia “Maria SS.ma del Rosario”. L’ufficio di Parroco è affidato a don Stefano Micheli.
– Galatina, Parrocchia “S. Rocco”. L’ufficio di Parroco è affidato a don Luigi Maggio.
– Castrì di Lecce, Parrocchia “Visitazione di Maria Vergine” e Parrocchia “S. Vito Martire”. L’ufficio di Parroco è affidato a Don Francesco Vincenti.
– Vitigliano, Parrocchia “S. Michele Arcangelo”. L’ufficio di Parroco è affidato a don Pino Pedone.
– Vignacastrisi, Parrocchia “Maria SS.ma Immacolata”. L’ufficio di Parroco è affidato a don Fabiano Leone.
– Castro, Parrocchia “Maria SS.ma Annunziata”. L’ufficio di Parroco è affidato a don Salvatore Febbraro.
– Galatina, Parrocchia “S. Caterina d’Alessandria”. Su indicazione del Ministro Provinciale fr. Massimo Tunno, l’ufficio di Parroco è affidato a fr. Antonio Giaracuni e quello di Viceparroco a fr. Salvatore Giardina.
– Galatina, Parrocchia “Cuore Immacolato di Maria”. Su indicazione del Superiore Regionale p. George Wakhungu Kibeu, l’ufficio di Parroco è affidato a P. Bernard Ombasa Omambia.
VICARI PARROCCHIALI
– Maglie, Parrocchia “Presentazione del Signore”. A don Luigi D’Amato è affidato il compito di Vicario Parrocchiale.
– Uggiano La Chiesa, Parrocchia “S. Maria Maddalena”. A don Stefano Antonaci (che continuerà a svolgere il compito di Segretario dell’Arcivescovo) è affidato il compito di Vicario Parrocchiale.
UFFICI DI CURIA
– Don Francesco Coluccia, Esorcista;
– Don Daniele Albanese, Direttore dell’Ufficio per l’Insegnamento della Religione Cattolica insieme ai membri della Commissione: prof. Stefano Marra, il prof. Marco Maniglio, il prof. Lorenzo Stefanizzi, la prof.ssa Marialuce Campa, il prof. Alessandro De Marco;
– Don Luigi D’Amato, già Direttore dell’Ufficio per la Pastorale del Tempo Libero, Turismo, Sport e Pellegrinaggi sarà coadiuvato da don Tiziano Galati, fra Salvatore Peluso, suor Rosaria Michela D’Esposito, Lorenzo Pellegrino, Vincenza Piconese, Maria Candida Stefanelli;
– Don Tiziano Galati, Vice Direttore della Caritas Diocesana.
ALTRE NOMINE
– Don Angelo Pede, Delegato Regionale presso l’Osservatorio Nazionale dell’Iniziazione Cristiana e Coordinatore del Progetto “Sussidi per l’iniziazione cristiana” per la regione ecclesiastica pugliese.
– Accolito Davide Colagiorgio, animatore presso il Seminario Diocesano di Otranto.