Le Clarisse del Monastero di Otranto hanno curato l’organizzazione della “Festa del Perdono di Assisi” anche quest’anno.
Ieri sera, a partire dalle ore 21.00, nel giardino del monastero, la Liturgia penitenziale presieduta da Mons. Francesco Neri; questa mattina, le Lodi e la Santa Messa nella Chiesa del Monastero.
“Siamo frutto dell’amore, tutte le cose esistono perché c’è un amore che le chiama a esistere, esistiamo perché siamo amati”, ha detto Mons. Neri. “Non dobbiamo cercare in noi stessi la spiegazione dell’esistenza, ma in Dio. Noi creature, specialmente noi esseri umani, troviamo la nostra spiegazione nella relazione con Lui. Tutti poi dobbiamo collaborare con Dio e ci dobbiamo interrogare: c’è qualcosa che il Signore mi sta chiedendo in questo momento? Rimaniamo in silenzio e chiediamo la forza dello Spirito Santo per fare con tutto il cuore quello che Dio ci chiede”.
E una preghiera finale: “Che Dio ci aiuti ad aprire la porta del nostro cuore a Lui”.

