Celebrazione Eucaristica in suffragio della madre di Mons. Neri nella solennità dell’Annunciazione del Signore

"Impariamo da Maria Santissima che Dio è tutto e noi non siamo niente e che dobbiamo metterci a sua disposizione per la sua opera di salvezza"

Mons. Francesco Neri ha presieduto, nel pomeriggio del 25 marzo, la Celebrazione Eucaristica in suffragio della madre Enrica scomparsa recentemente, nella solennità dell’Annunciazione del Signore.
“La Madonna è la più alta di tutte le creature, ma anche la più umile”, ha detto padre Francesco nell’omelia. “Noi siamo solo creature e dobbiamo riconoscerlo, dovremmo fermarci e ringraziare il Signore per ciò che ci dà. In ognuno di noi Lui ha fatto grandi cose. L’umiltà è riconoscere che da soli non possiamo andare da nessuna parte: dobbiamo affidarci a Dio”.
“Il servizio ha la dimensione dell’essere utile”, ha proseguito. “La Madonna si mette a sua disposizione. Dovremmo dire: Signore, cosa posso fare io per te? Come posso essere tuo servo? Tutti quanti abbiamo qualcosa che Dio si aspetta da noi. Impariamo da Maria Santissima che Dio è tutto e noi non siamo niente e che dobbiamo metterci a sua disposizione per la sua opera di salvezza, come ha fatto la Madonna”.