Pregate dunque il signore della messe, perché mandi operai nella sua messe! - Lc 10, 2

Il Cenacolo

Preghiera per le vocazioni

Dove c'è vita, fervore, voglia di portare Cristo agli altri, sorgono vocazioni
genuine... soprattutto se tale vivace comunità prega insistentemente per
le vocazioni e ha il coraggio di proporre ai suoi giovani un cammino
di speciale consacrazione.

Papa Francesco

Le vocazioni al ministero sacerdotale e alla vita consacrata
sono primariamente frutto di un costante contatto con il Dio
vivente e di un'insistente preghiera che si eleva al
Padrone della messe sia nelle comunità parrocchiali,
sia nelle famiglie cristiane, sia nei cenacoli vocazionali.

Benedetto XVI

Una proposta per te!

Accogliendo gli inviti di Papa Francesco e del Papa Emerito Benedetto XVI, desideriamo dar vita ad un Cenacolo di Preghiera per le Vocazioni al Sacerdozio e alla Vita Consacrata, al quale aderiscano quanti già pregano per le vocazioni, personalmente o in gruppo, e quanti desiderano cominciare a vivere questo impegno.

La Chiesa ed il mondo intero hanno
bisogno anche della tua preghiera.
Ci stai?

Perchè pregare?

Per ringraziare il Signore che arricchisce la sua Chiesa di nuove vocazioni.
Perché ancora oggi nella Chiesa ci siano ragazzi e giovani che si donano a Cristo e ai fratelli.
Per rispondere all'invito di Gesù: Pregate il signore della messe, perché mandi operai nella sua messe! (Lc 10, 2)

Come segnalare la tua adesione?

Puoi segnalare la tua adesione compilando la scheda di adesione che trovi allegata al depliant dell'iniziativa ed inviandola via email all'indirizzo cdvotranto@libero.it o per posta all'indirizzo segnalato sulla scheda stessa.

Per organizzare la tua preghiera

Quando?

Scegli liberamente mezz'ora o un'ora al mese

Con chi?

Puoi pregare autonomamente, con amici, in famiglia, in gruppo o in comunità. L'importante è che l'adesione sia personale.

Dove?

Puoi pregare in Chiesa, possibilmente davanti al Santissimo Sacramento, oppure dove è più comodo per te, in casa o altrove.

Come?

Scegli la modalità di preghiera che preferisci: l'Adorazione Eucaristica, il Santo Rosario, la Lettura e la meditazione della parola di Dio, la Liturgia delle Ore...