Nomina del nuovo Arcivescovo

Il Presbiterio diocesano accoglie con gioia il nuovo Arcivescovo

In data 19 aprile 2023

il Santo Padre Francesco
accettando la rinuncia al governo pastorale della nostra Arcidiocesi presentata da S.Ecc.Mons. Donato Negro per raggiunti limiti di età,
ha nominato oggi
Padre FRANCESCO NERI,
dei Frati Minori Cappuccini,
Arcivescovo di Otranto

L’annuncio della notizia è stato dato alle 12.00 da S.Ecc. Mons. Negro alla presenza di tutto il Presbiterio Diocesano nella Cappella del Seminario Arcivescovile di Otranto e sul Bollettino Vaticano odierno.

Il Presbiterio diocesano, i religiosi e le religiosi, i fratelli e sorelle laici accolgono con gioia il nuovo Arcivescovo affidando il suo ministero episcopale all’intercessione della B.V. Maria, Regina degli Apostoli, e dei Santi Martiri di Otranto Antonio Primaldo e compagni.
Sentimenti di gratitudine e riconoscenza sono per Mons. Donato Negro, Arcivescovo emerito di Otranto, che per 23 anni ha guidato con passione e zelo apostolico la nostra Arcidiocesi.

Nomina dal Bollettino Vaticano del 19 aprile 2023

Comunicato di S.Ecc.Mons. Donato NEGRO, Amministratore Apostolico della Diocesi