Comunicazioni del vicario generale

Beata Vergine di Loreto, il centenario

Iniziative per celebrare la patrona degli aereonauti

CENTENARIO DELLA PROCLAMAZIONE DELLA BEATA VERGINE DI LORETO
PATRONA DEGLI AERONAUTI

Si comunica che, per iniziatica dell’Aeronautica Militare, la statua della Madonna di Loreto sosterà

IL 19 FEBBRAIO PR. NELLA PARROCCHIA SS. PIETRO E PAOLO APOSTOLI IN ZOLLINO, con il seguente programma: Accoglienza della Statua in Piazza Libertini, saluto del Parroco e trasporto della Statua in Chiesa Madre. Santo Rosario e Celebrazione Eucaristica presieduta da don Fabio Villani, cappellano militare. A seguire saluto e congedo in Piazza Libertini.

IL 21 FEBBRAIO PR. NELLA BASILICA DI SANTA CATERINA D’ALESSANDRIA IN GALATINA
con il seguente programma: Arrivo della Statua in piazza San Pietro e accoglienza della Sacra Effige da fra’ Rocco Cagnazzo o.f.m., parroco della Basilica di Santa Caterina. Recita del Santo Rosario; concelebrazione della Santa Messa presieduta da don Fabio Villani, cappellano militare. A seguire Concerto a cura della banda e del coro polifonico “Amici della Musica” di Aradeo.

IL 25 FEBBRAIO PR. NELLA BASILICA CATTEDRALE DI OTRANTO, S. E. Mons. Arcivescovo presiederà l’Eucarestia alle ore 11.00. Il Coro diocesano proporrà un concerto spirituale mariano dal titolo “InCanto per Maria” alle ore 18.30.

Otranto, 18 febbraio 2020

Sac. Giuseppe MENGOLI