Gianfreda Prof. Filippo Giacomo

03-02-1965
fgcerfeda@libero.it
Via San Martino, 9, 73030 Diso, LE, Italy

Cerfeda Filippo Giacomo è nato a Diso (LE) il 3 febbraio 1965.
Docente di ruolo per l’insegnamento di Religione Cattolica nelle scuole di Stato.
Nel 1992 ha conseguito il Magistero in Scienze Religiose presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Lecce, con una tesi in Storia della Chiesa.
Successivamente ha conseguito la laurea magistrale in Materie Letterarie presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università del Salento, discutendo una tesi di laurea in Storia della Chiesa, premiata con lode.
Attualmente è vice presidente della Società di Storia Patria per la Puglia, sez. Maglie-Otranto-Tuglie, Socio Ordinario della Società di Storia Patria per la Puglia  Deputazione Regionale di Bari e Socio Ordinario dell’Associazione Archivistica Ecclesiastica.
Collabora con numerose riviste di storia ed ha pubblicato diversi contributi di storia locale e regionale.
Dal 2007 è membro del Consiglio Nazionale del Centro Studi Storici e Socio-religiosi.

Via San Martino, 9, 73030 Diso, LE, Italy